TANTA GENTE AD AMMIRARE LE OPERE DEI NOSTRI ARTISTI

Successo di pubblico per l’inaugurazione della mostra dei presepi e delle opere di artisti locali, organizzata da Libera… Mente.

Tanta gente ha voluto visitare i quattro presepi, uno per ogni ambiente nati dall’estro di Cristian Recca, Peppe Piazza, Roberto Iacono e i ragazzi dell’ACR. Notevole anche l’esposizione dei quadri e delle fotografie di artisti provenienti da tutta la provincia.

“Questa mostra dimostra che a Santa Croce la cultura e il talento ci sono, mancano i luoghi dove esporla e noi in questo senso ci siamo voluti impegnare” racconta Luca Agnello presidente dell’associazione Libera.. Mente. Cristian Recca, che ha esposto il suo presepe, è uno dei componenti dell’associazione e ha partecipato alla sua riuscita dell’evento: questa è una sede decorosa ma provvisoria. Dal prossimo anno speriamo di poter esporre e di fare esporre le opere nei locali della biblioteca comunale che probabilmente sarà inaugurata a gennaio.

I quadri esposti alla mostra hanno messo in evidenza il talento di giovani e meno giovani con la passione della pittura. Gli scatti di Ivan Caggia che hanno colto la bellezza di uomini e donne mentre si dedicano a mestieri che oggi non si praticano più come la signora che china su un telaio ricama preziose tovaglie. La bellezza dei nostri luoghi sugli scatti di Giovanni Tidona e la crudezza delle immagini che hanno fatto vincere il primo premio al 3° concorso fotografico, ”Lo specchio Dell’Anima” al suo autore; Silvio Rizzo” Ma anche “L’arte industriale” di Fausto Vasile e i disegni su vetro di Eva Di Pasquale. Ancora un successo dunque per questi giovani che con poca spesa e tanto impegno continuano ad organizzare eventi di successo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it