È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
STOP AD ASI, ATO, IACP E PROVINCE: LA SICILIA SIA AVANGUARDIA”
17 Ago 2011 16:21
Fabio Granata, vicepresidente della commissione nazionale antimafia e coordinatore nazionale delle iniziative esterne di Fli si rivolge soprattutto a Lombardo quando parla di «sopprimere una serie di centri di spesa e di clientela».
“É arrivato il momento per tagliare in Sicilia una serie di enti che si sono trasformati in centri di spesa e di clientela senza alcun effettivo ruolo gestionale positivo per i problemi delle imprese e dei cittadini. Asi, Ato, IACP possono tranquillamente scomparire senza che nessuno possa rimpiangerli”.
“Ne ho già discusso con il Coordinatore regionale Carmelo Briguglio e formalizzerò la proposta al primo coordinamento regionale di Fli”. In questa direzione si muove il ddl di Fli all’Ars sull’abrogazione delle Province. “Fli si muoverà per sensibilizzare in tale direzione il Presidente della Regione per supportare l’iniziativa legislativa. Oltre a risparmiare – conclude Granata – si inizierà a individuare aree di responsabilità diretta sulla gestione dei rifiuti, delle case popolari e delle politiche industriali, responsabilizzando maggiormente e direttamente i comuni”.
© Riproduzione riservata