STA PER INIZIARE UN LABORATORIO DI FISARMONICA

Giovedì 26 Gennaio alle ore 20,30 presso la sede di Qart in P.zza Enriquez 18 a Vittoria (RG) inizierà il laboratorio di Fisarmonica tenuto dal maestro Corrado Cannizzaro che si svolgerà nella stessa sede, ogni giovedì alla stessa ora, fino ai primi di Giugno.

La fisarmonica, strumento versatile e portatile, è utilizzata in svariati generi  e attraversa in lungo e in largo la musica europea e non solo: dai balcani alla tradizione del Sud Italia, dai “circoli” occitani alle mazurke francesi, dalla classica al tango argentino. All’interno del laboratorio si esploreranno le possibilità di questo affascinante strumento passando soprattutto dall’esperienza pratica e dallo sperimentarsi di ogni alunno per poi così approdare facilmente ad elementi di teoria musicale e solfeggio. Attraverso un metodo piacevole e divertente gli alunni arriveranno, a  fine corso, a poter eseguire alcuni brani a due mani. Il corso è aperto a tutti, dura 40 ore ed ha un costo di 50 euro mensili.

 

A chi invece si sentisse pronto a fare quattro salti ricordiamo che, sempre questa settimana, sabato 28 Gennaio, alle ore 17.30, presso il Centro Giovanile di Via Baldanza 9 a Vittoria, comincerà ufficialmente il laboratorio di Danze Popolari condotto da Simona Ferrigno. Attraverso danze a coppia, in cerchio e a serpentina scopriremo e analizzeremo le tradizioni popolari del Mediterraneo e del resto d’Europa, tenendo allenato il corpo e scoprendo la gioia di ballare insieme. Il laboratorio avrà la durata di 36 ore, al costo di 40 euro mensili.

 

Per qualsiasi informazione:

 

3408641194

3334990579

3927768968

http://www.a-qart.it/

https://www.facebook.com/qart.vittoria

corsi@a-qart.it

qart.09@gmail.com

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it