Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
SPARATORIA FRA DUE BANDE RIVALI A VITTORIA NEI PRESSI DELLA FIERA EMAIA
18 Lug 2012 16:00
Nel primo pomeriggio di oggi, in pieno centro di Vittoria, in Provincia di Ragusa, ignoti killer hanno teso un agguato a colpi di pistola ai tre fratelli Nigito Francesco 47/enne, Giuseppe 43/enne e Gianluca 41/enne tutti da Niscemi (CL), personaggi vicini agli ambienti malavitosi della “STIDDA” vittoriese , organizzazione mafiosa che si contrappone in Sicilia a Cosa Nostra. Sul posto gli esperti della scientifica di Carabinieri e Polizia stanno repertando numerosi bossoli calibro 7,65, che consentiranno agli investigatori di ricostruire la dinamica dell’agguato.
I tre fratelli Nigito sono stati trasportati da ambulanze del 118 presso l’Ospedale di Vittoria, dove si trovano attualmente ricoverati per le gravi ferite da arma da fuoco riportate.
Carabinieri e Polizia hanno istituito in una vasta area Iblea numerosi posti di blocco e controllo, finalizzati alla ricerca del killer su cui le vittime non hanno fornito alcun particolare.
© Riproduzione riservata