È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SINERGIA TRA LE PATTUGLIE DI POLIZIA. DUE DENUNCIATI PER STUPEFACENTI
17 Mar 2014 16:43
Nel corso della giornata di sabato diversi posti di controllo sono stati effettuati dalle pattuglie del Commissariato di P.S. di Vittoria su tutto il territorio comunale.
Elevato è stato il numero delle persone controllate e delle contravvenzioni constatate.
In uno dei posti di controllo che la Volante stava effettuando sulla strada per Scoglitti, appena alla periferia dell’abitato si è verificato un fatto di rilievo.
Due persone a bordo di uno scooter alla vista degli Agenti impegnati nel posto di blocco hanno repentinamente e pericolosamente invertito la marcia senza che venissero visti dai poliziotti che intanto erano impegnati con altri automobilisti, ma sfortunatamente per loro non hanno calcolato la presenza di altri agenti che pattugliavano le zone dei controlli con delle auto con colori di serie.
Notata la manovra sospetta e di fuga, l’altra pattuglia in breve tempo li ha bloccati e sottoposti a perquisizione.
Da lì, svelato il motivo della fuga.
I due soggetti, un ragazzo di appena 18 anni e l’altro ancora minorenne, trasportavano 12 grammi di marijuana suddivisa in stecche e quindi pronta per essere spacciata.
Il minorenne, dopo gli adempimenti burocratici è stato affidato al genitore. Entrambi saranno denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa e quello per i Minorenni di Catania per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La presunta marijuana sarà inviata presso i laboratori dell’A.S.P. 7 di Ragusa per le rituali analisi quantitative e qualitative.
© Riproduzione riservata