È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SI INTENSIFICANO I CONTROLLI DELLA STRADALE IN PROVINCIA DI RAGUSA
17 Ott 2011 15:00
La sezione ragusana della Polizia Stradale ha intensificato i controlli nelle principali arterie viarie e nelle strade provinciali, così come era stato preannunciato lo scorso 12 ottobre. Da venerdì a domenica, infatti, sono state commesse 25 infrazioni per eccesso di velocità, ritirate 11 patenti, risultati positivi 4 alcoltest e denunciate 3 persone per guida senza patente.
La sezione Polizia Stradale di Ragusa e il distaccamento di Vittoria, diretti dal Dirigente Vice Questore Aggiunto Gaetano Di Mauro, hanno monitorato le operazioni al fine di contrastare le condotte di guida più pericolose.
Particolare attenzione è stata data alla SS 194 Modica-Pozzallo, assecondando anche la richiesta avanzata dal Presidente di Confindustria Ragusa, Enzo Taverniti. Taverniti aveva richiesto un rafforzamento dei controlli, evidenziando le preoccupazioni dei cittadini e delle strutture alberghiere, per l’alta velocità raggiunta dagli utenti della strada in prossimità della frazione di Maganuco, a Pozzallo.
Quattro i conducenti postivi all’alcoltest :
– un siracusano di anni 26, trovato a Pozzallo con un tasso pari a 1.15;
– un ragusano di anni 32, trovato a Pozzallo con un tasso pari a 1.1;
– un rumeno di anni 21, trovato a Vittoria con un tasso pari a 1.5;
– un ragusano di anni 23, trovato positivo, a seguito di incidente avvenuto a Ragusa, con un tasso. pari a 1.88.
Infine sono stati denunciati per guida senza patente:
– un minorenne, di Vittoria, fermato a Ragusa alla guida di un motociclo, in compagnia di un altro vittoriese con precedenti penali per furto e ricettazione, che ha in un primo momento fornito agli agenti falsi dati anagrafici, ammettendo poi in ufficio che erano quelli del fratello, in possesso di patente;
– due rumeni, fermati durante controlli a Vittoria.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni, con la stessa particolare attenzione del weekend appena trascorso.
© Riproduzione riservata