È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“SI È GIÀ VERIFICATO IL PRIMO INCIDENTE”
23 Set 2011 05:23
“L’Amministrazione comunale provveda subito a predisporre il servizio di sicurezza davanti alle scuole della città, attraverso l’installazione di transenne e l’appostamento degli ausiliari del traffico”. E’ questa la richiesta dei due consiglieri comunali del Pdl, Andrea Nicosia e Giovanni Moscato, che invocano un intervento immediato da parte del Comune di Vittoria considerato che si è già verificato un incidente, precisamente alle porte della scuola elementare “Oliver Di Falco” con sede in piazza Enriquez.
“Appena tre giorni fa, davanti alla scuola elementare in questione – dichiara Nicosia – una bambina ha subito un incidente. Nulla di eccessivamente grave ma il sinistro le ha procurato la frattura delle dita, circostanza che si sarebbe potuta evitare se solo l’Amministrazione avesse provveduto a garantire la sicurezza già dal primo giorno di scuola. Ci risulta che il servizio di sicurezza dovrebbe prendere il via, inspiegabilmente, dal primo ottobre, come se nulla, nel frattempo, potesse accadere”. “Già in commissione Affari generali – continua il consigliere Moscato – avevamo richiesto che il servizio partisse subito, all’apertura del primo giorno di scuola. Ma così non è stato. Sarebbe stato meglio se avessimo potuto evitare questo spiacevole incidente”.
© Riproduzione riservata