È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“SI BIRRA INSIEME”
20 Mag 2012 08:14
Tutto pronto per un evento unico in Sicilia che vedrà come protagonista la birra a Modica nei giorni di sabato 2 e domenica 3 giugno. L’evento si celebra nei 25 mila metri quadri del baricentrico piazzale Ag Distribuzione in C.da Beneventano sulla Modica – Pozzallo. Una vetrina importante, un’occasione imperdibile per gli appassionati della birra, due giorni di emozioni forti e di adrenalina pura. Birra, gusto e divertimento saranno sapientemente miscelati a sport, musica e spettacoli. “Si Birra insieme” è una manifestazione dove ancora una volta la sinergia pubblico privato scommette sul territorio coniugando enogastronomia locale e bellezze architettoniche attraverso il consumo di un prodotto ricercato come la birra. “L’evento del 2 e 3 giugno è una sfida alla crisi utile a non interrompere la necessità di tenere in piedi ogni iniziativa promossa per veicolare l’immagine della Città e che trova nel binomio evento -territorio il suo modo d’essere che valorizza quel turismo enogastronomico che in Sicilia trova tantissimi estimatori.”
Questo è il commento congiunto degli assessori allo Sviluppo Economico Nino Frasca Caccia e al Turismo e allo Spettacolo Giorgio Cerruto che al termine della conferenza stampa. Per favorire la riuscita dell’evento si metterà a disposizione il servizio di ben sei bus navetta, così da garantire gli spostamenti dei visitatori dal centro storico. Le previsioni fanno ben sperare per la riuscita dell’evento infatti si prevede il consumo di 6000 litri di birra e 10 mila hot dog e 10 mila chili di eccellenze ortofrutticole locali con annessi i prodotti di pasticceria, gelateria e dolceria modicana con l’immancabile cioccolato. Ricordiamo che “Si Birra” punta sulla particolarità ed originalità del prodotto offerto. All’interno del “Birravillage”, i visitatori troveranno un’atmosfera che richiama e ricalca lo stile del famoso Oktoberfest di Monaco rivisitato in chiave locale: non solo birra e salsicce, ma anche le eccellenze dell’agroalimentare del sud est siciliano. All’interno del “Birravillage”, nell’area dell’Orto- Food-Show, i visitatori potranno degustare gratuitamente numerosi piatti a base di prodotti tipici locali. Un’apposita area dedicata alle spettacolari performance di auto, moto, renderà la festa ancora più accogliente. Sul palco del “Birravillage” sarà un susseguirsi di esibizioni di band emergenti.
© Riproduzione riservata