SHAGGY AL SICILY MUSIC VILLAGE: L’ENERGIA CHE “SPACCA”

È stato un Ferragosto all’insegna della buona musica quello proposto dal Sicily Music Village. Anche nella giornata di ieri infatti si sono susseguite diverse performance che hanno fatto ballare migliaia di giovani. Si è passati dal rap all’hip hop, dai Marco Marco a Zu Luciano, da Jaka & The Fire Band a Jorré & Jahmento. Il top della serata si è raggiunto però con il momento più atteso da tutti i giovani appassionati di reggae: il concerto di Shaggy. Per gli amanti del genere si è presentata quindi una occasione ghiottissima. Infatti non è cosa da poco sentire dal vivo colui che avuto il grande merito di far entrare nella testa di tutti il tormentone “Boombastic”, colonna sonora di una ancora ben nota pubblicità della Levi’s.

Il cantante giamaicano, per la prima volta in Sicilia, con il suo arrivo è riuscito a far raggiungere numeri inaspettati. Infatti secondo gli organizzatori dell’evento in seimila hanno assistito alla sua performance. La voce inconfondibile del cantante, la bravura di coristi e musicisti hanno reso il concerto un momento indimenticabile. Lasciandosi trasportare dai successi di Shaggy tutti si sono lanciati in danze sfrenate come se nei tre giorni trascorsi a Valle Ventura non avessero già ballato abbastanza.

Durante la serata il cantante ha spaziato dai brani più vecchi sino ad arrivare a quelli più recenti accontentando i suoi ammiratori più “longevi” e anche chi lo ha scoperto solo da poco. Così Shaggy partendo dall’indimenticabile “Boombastic”, ha ripercorso la sua lunga carriera attraverso grandi successi come “Hey sexy lady”, “Angel” e “It wasn’t me”.

Intanto martedì 16 agosto calerà il sipario sul Sicily Music Village ma di certo il concerto di Shaggy può essere considerato il momento clou di tutto l’evento.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it