È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SFIDA INTERNA PER LA PALLAMANO REÙSIA
16 Feb 2011 17:08
Domenica prossima a far visita alla pallamano Reùsia sarà un’altra compagine palermitana il Valens, gara valida per il quarto turno di ritorno del campionato di serie B. Il sette di Cappello vuole riscattare la sconfitta di sabato scorso e chiudere anzitempo il discorso salvezza, conquistando quei punti che metterebbero al riparo la compagine iblea da qualsiasi pericolo. “Siamo a quota 24 – afferma Cappello – e direi che possiamo considerarci in una situazione abbastanza tranquilla. Ma questo non ci basta ancora perché vogliamo chiudere nel modo migliore questa stagione che, finora, ci ha regalato grosse soddisfazioni. Vogliamo, soprattutto, cancellare l’amaro in bocca di domenica scorsa quando, con lo Scinà, eravamo ad un passo dalla vittoria e poi ci siamo fatti sorpassare proprio nel finale”. Gli avversari hanno appena quattro punti in classifica, ma Cappello non si fida della squadra palermitana.
“Se li prendiamo sottogamba, loro che hanno sicuramente motivazioni maggiori delle nostre – continua l’allenatore – possono crearci parecchi fastidi. Dobbiamo giocare con grande intensità agonistica sin dalle prime battute e puntare senza mezzi termini alla vittoria”. La Reùsia goda di un ottimo stato di forma, in questa settimana Cappello ha diretto una serie di allenamenti specifici che hanno permesso al gruppo di continuare a mantenere la stessa tensione agonistica delle scorse settimane. “Per quanto ci riguarda – dice il direttore sportivo, Peppe Girasa – è davvero un campionato travolgente. Mai avremmo pensato, con questo manipolo di giovani, di portare a casa tante vittorie. E, secondo me, non è ancora finita. Il bello deve ancora venire. Perché stiamo parlando di un gruppo che, in prospettiva, può solo migliorare. E ciò va a pieno merito dello staff tecnico, con Cappello in testa, che ha scommesso su un team pieno di risorse e di notevoli potenzialità per gli anni a venire”.
© Riproduzione riservata