È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SERVIZIO STRAORDINARIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO
01 Feb 2010 21:31
Nella serata domenica 31 gennaio, i carabinieri della compagnia di Vittoria, Ragusa e Modica sono stati impegnati in un servizio di controllo del territorio disposto dal comandante provinciale dei carabinieri di Ragusa. tenente colonnello Nicodemo Macrì, nei centri abitati di vittoria, comiso e acate. il servizio, finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati predatori e contro il patrimonio, e’ stato approntato con lo scopo di dare una risposta ad alcuni recenti episodi criminosi verificatisi negli ultimi tempi nel circondario della città di vittoria.
Nell’attivta’ di controllo del territorio sono state impiegate 18 pattuglie del comando provinciale di Ragusa, per un totale di 36 uomini che hanno portato ai seguenti risultati:
sono stati denunciati due pregiudicati sottoposti al regime della sorveglianza speciale, a.a. 27enne vittoriese e f.m. 34enne vittoriese poiché a seguito di controlli presso la loro abitazione non venivano trovati in casa negli orari previsti; è stato inoltre denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione S.E. 25enne vittoriese, pregiudicato, poiché a seguito di perquisizione domiciliare veniva trovato in possesso della gran parte della refurtiva asportata a seguito di furto subito in data 30 gennaio scorso dal bar del distributore Agip sito sulla s.p. 3 vittoria-acate; nella circostanza venivano recuperati generi alimentari, liquori e distillati per un valore di oltre 1500 euro, il tutto restituito al legittimo proprietario;
nel corso del servizio di cui trattasi inoltre: sono stati controllati oltre 150 veicoli e identificate circa 250 persone; sono state effettuate 38 contravvenzioni al codice della strada tra cui 2 per mancanza di copertura assicurativa, 4 per mancanza dell’uso del casco su motociclo e ciclomotore; sono state ritirate 3 patenti di guida; sono state ritirate nr. 5 carte di circolazione e sono stati sottoposti a sequestro 4 veicoli.
© Riproduzione riservata