È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO
29 Mar 2012 11:55
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Ragusa Barboso il personale della Sezione Volanti, diretto dal Commissario Capo Antonino Ciavola, ha proceduto all’arresto in flagranza di reato di CIACERA Carolina Ragusana di anni 20, incensurata.
Nel pomeriggio di ieri 28.3.2012 la giovane ragazza si recava in un negozio del centro Commerciale Le Masserie. La stessa, con la scusa di provare dei capi di abbigliamento, andava in un camerino del negozio; successivamente, una volta all’interno, con una apposita tronchesina e un grosso paio di forbici, si liberava delle placche antitaccheggio tagliandole. Il personale del negozio, insospettito dalle continue prove che la giovane donna all’interno dei camerini, richiedeva l’intervento di una volante. Gli agenti intervenuti, rintracciavano la persona segnalata nei pressi del negozio; da un controllo emergeva che la stessa deteneva, occultati nella borsa, alcuni capi di abbigliamento appena asportati. Inoltre i poliziotti rinvenivano anche la tronchesina e le grosse forbici utilizzate per rompere i sistemi di antitaccheggio messi a protezione della merce.
Dagli accertamenti esperiti, si evinceva che il furto in argomento non era un fatto estemporaneo ma, bensì, un reato studiato in tutti i particolari. Vista la gravita dell’episodio, CIACERA Carolina veniva tratta in arresto per furto aggravato.
© Riproduzione riservata