SEMINARIO “ I VINCOLI ETICO-DEONTOLOGICI NELLA PROFESSIONE DELL’ASSISTENTE SOCIALE”

Si terrà presso la Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” giorno 27 Maggio, inizio previsto alle ore 9.00,  il seminario dal titolo “I vincoli etico-deontologici nella professione dell’Assistente Sociale: una lettura aggiornata del Codice Deontologico”.

L’evento, il primo di una serie di cinque seminari, è stato inserito anche nel piano formativo 2013/2014 per gli Assistenti Sociali, ed è finanziato dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia.

Aperto a settanta destinatari, questo primo seminario consentirà ai partecipanti di conseguire 7 crediti ai fini della formazione continua e obbligatoria.

Il Dott. Gian Piero Saladino, Direttore della Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”, aprirà il ciclo di seminari insieme al Consigliere dell’Ordine regionale degli Assistenti Sociali, Dott. Corrado Parisi, con il quale illustrerà finalità e obiettivi del percorso formativo e il contributo della Scuola e dell’Ordine.

Quale etica per la professione sociale” sarà l’argomento trattato dal Direttore dell’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe” di Palermo, P. Gianfranco Matarazzo s.j.

La docente della Scuola, D.ssa Matilde Sessa, tratterà l’argomento de “La responsabilità del professionista Assistente Sociale” e, dopo il dibattito, verranno attivati i focus group affidati alla stessa Matilde Sessa e  del Dott. Fabio Conti, docente della Scuola, articolati nelle aree sanità, enti locali, ministeri, terzo settore, lavoratori autonomi, liberi professionisti in cerca di occupazione e professionisti disoccupati.

Il secondo seminario, aperto agli Assistenti Sociali anche di altre province siciliane, è già fissato per il prossimo 10 Giugno 2014. Per informazioni: info@unimodica.it  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it