SCOGLITTI NEL CAOS TOTALE

Domenica pomeriggio era praticamente impossibile entrare a Scoglitti. Migliaia di persone rimaste imbottigliate all’ingresso senza nessuno che desse indicazioni. Praticamente, con un centro di Scoglitti pieno di gente, anche per la concomitante festa di S. Giuseppe, neanche un vigile agli ingressi per smistare lateralmente il traffico ed evitare di far arrivare le macchine fino a Piazza Sorelle Arduino e via Messina, praticamente aperte al traffico.

Ci siamo resi conto che per la giornata di domenica non è stato predisposto alcun piano del traffico, visto che il centro di Scoglitti non è stato pedonalizzato: una bolgia infernale automobili in Piazza Sorelle Arduino (piena di gente e di bancarelle per la festa) e in via Messina mentre la gente passeggiava. I pochi vigili che abbiamo visto, giustamente erano impegnati nel garantire il servizio al corteo di S. Giuseppe e la frazione era praticamente in balia di nessuno.

Ma era così difficile ipotizzare che, data la bella giornata, l’ora legale ecc…si riversasse tanta gente a Scoglitti? Non c’è che dire, un bell’esordio per la prossima stagione estiva.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it