È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SCOGLITTI: E IL MALCONTENTO CONTINUA….
10 Ago 2012 08:48
Un tempo un amministratore considerò Scoglitti la Rimini del Sud. Ora non esiste più una vera collocazione ne un appellativo adeguati da attribuire a una frazione balneare totalmente abbandonata e dominata dall’accumulo di immondizia e non per essere retorici dalla presenza di parassiti, animali che si annidano nel putridume.
Si, per cambiare termine ma la sostanza è sempre la stessa parleremo di putridume e di dimora di molti randagi precisamente in via Livorno angolo via Malfa.
Dalle evidenti immagini del video realizzato da Peppe Nicastro esponente del Movimento Territoriale di Azione Democratica in data 9 agosto si evince uno scenario a dir poco indecente, sconcertante e vergognoso.
I villeggianti reclamano giustizia perché è inconcepibile come nel 2012 la gente debba subire la presenza fastidiosa dei ratti.
La cosa più inaccettabile è che nonostante diversi reclami tutto tace e quindi l’impegno di Nicastro persiste e anche l’amministrazione persiste, ma a dormire.
Non è solo un “J’accuse” ma parla tutta la realtà che ci circonda. Vittoria e la sua frazione Scoglitti sono sommersi dai rifiuti vanifi9cando una eventuale disinfestazione .
La gente scende in campo, pretende un servizio che non viene affatto espletato, un servizio inesistente dominato da un’apatia latente.
Chiediamo allora ai signori amministratori di questa città che non sono ancora pronti ad affrontare il problema ma sicuramente saranno pronti nel percepire la propria indennità a smuoversi e ad agire per il bene comune.
© Riproduzione riservata