SCICLI SPORT CLUB vs AVOLA = 25-22

Lo Scicli batte la capolista in casa sfoderando una prestazione di alto livello.

Gli sciclitani scendono in campo con 3 assenze pesanti: Ammatuna, Parisi, Mussini, Raniolo e con il capitano Roberto Donzella non al meglio della condizione (fino all’ultimo in forse per giocare), che comunque ci mette il cuore segnando 11 reti; debutto invece per il nuovo acquisto: Renato SAVARESE, autore di una prestazione maiuscola.

I ragazzi del presidente Enrico Parisi, fin dai primi minuti tengono il pallino del gioco, attuando una difesa quasi impenetrabile, che costringe gli avolesi al tiro dalla lunga distanza, dove il portiere sciclitano Franco IACONO (in serata di grazia), non si lascia sorprendere; in fase di attacco rapidità e precisione non lasciano scampo agli ospiti permettendo allo Scicli di chiudere la prima frazione di gara avanti per 15-9.

Nella ripresa il copione non cambia, Scicli aggressivo e concreto che si porta al massimo punteggio con 8 gol di vantaggio (18-10); poi però al 10’ del secondo tempo, reazione d’orgoglio dell’Avola che accorcia le distanze portandosi in pochi minuti sul 18-15, complice il cambio di modulo ed il fisiologico calo degli sciclitani. Scicli che dopo il breck negativo, ritorno sul modulo iniziale di gioco è torna a fare la partita chiudendo la gara sul risultato di 25-22.

Finale di gara con un pizzico di nervosismo, che vede la doppia penalità per entrambe le squadre, che giocano per 2 minuti con due uomini in meno; gara tosta ma comunque corretta per entrambe le squadre.

Soddisfatto a fine gara il presidente Enrico Parisi: “La squadra stà crescendo di partita in partita, acquisendo la consapevolezza nei propri mezzi. Oggi è arrivata una grande vittoria contro una squadra ben organizzata con elementi di assoluta esperienza, quindi questo ci deve rendere orgogliosi del risultato, ma ancora dobbiamo maturare sotto molti aspetti, c’è da lavorare, dobbiamo essere una squadra operaia”.

Prossimo impegno di campionato per lo Scicli Sport Club, Sabato 17 Dicembre, contro la temibile formazione dell’Aetna di S.G. La Punta.

 

Formazioni:

 

Scicli S.C. : Iacono F. – Tasca R. – Rotta S. – Aprile A. (2) – Ballaera D. (3) – Donzella R. (K. 11) – Garozzo G. (3) – Marino G. (3) – Micieli E. – Pacetto G. – Savarese R. (4) – Scarnato M. – Drago F. – Cannella A.

 

Avola : Di Stefano A.- Artale R.- Di Maria S. – Ragusa P.(6) – Garofalo G.(9) – Restuccia V. – Di Stefano P. –  Lorefice A.(4) – Di Rosa G. – Troia F.(1) – Attardo D.- Scala P.- Montalto M.(2) – Campisi A. – All. Signorelli S.

Ammoniti: Ballaera, Garozzo e Savarese (Scicli); Ragusa, Garofalo e Lorefice (Avola).

Arbitri: Boncoraglio F. e  Boncoraglio C.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it