SCICLI: LA CNA INCONTRA L’AMMINISTRAZIONE SUSINO

La Cna ha incontrato il sindaco di Scicli per discutere del regolamento della zona artigianale e di una possibile riduzione dell’imu per gli immobili che costituiscono beni strumentali per le imprese artigiane.

Dal confronto però non è emerso nessun impegno specifico da parte dell’amministrazione riguardo al contenimento dell’aliquota ne tanto meno in merito ai ritardi dei pagamenti alle imprese che vantano crediti per forniture e servizi nei confronti dell’Amministrazione comunale.

«Nel corso dell’incontro – ha affermato il presidente territoriale Cna, Guglielmo Trovato – si è discusso anche delle proposte di modifica al regolamento di gestione della zona artigianale di contrada Zagarone. Malgrado le continue sollecitazioni da parte della nostra associazione non si registrano passi avanti. Ci sono numerose imprese che hanno manifestato il proprio interesse alla costruzione dei propri opifici nell’area artigianale di Zagarone, tra l’altro suscettibile di ampliamento, ma non è possibile espletare un nuovo bando per l’assegnazione delle aree se non dopo l’approvazione del nuovo regolamento. Inutile dire che fornire la possibilità di costruire nuovi laboratori porterebbe benefici sia alle casse comunali sia alle imprese artigiane, in grave difficoltà per il protrarsi della crisi economica. Per questi motivi la Cna non si stancherà di spingere per assicurare la ripresa dell’iter che porterà all’approvazione del nuovo regolamento».

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it