SCAMBI CULTURALI PER I PIÙ PICCOLI

 

In questi giorni le famiglie di sedici alunni della scuola Primaria Palazzello hanno ospitano altri alunni che provengono dalla Spagna e dalla Lituania ; la presenza dei ragazzi stranieri a Ragusa rientra nel progetto  “Colorful Songs” di  Erasmus.

Nel corso dell’incontro al Comune,  il sindaco Federico Piccitto porgendo il saluto agli ospiti e alle loro insegnanti, ha augurato un buon soggiorno nella  nostra città. Il progetto  per ciascuno di loro  arricchirà il loro  punto di vista culturale ,creativo  e sociale. Il dirigente scolastico ” Musarra” e la referente del progetto  Priolo  hanno ringraziato le famiglie che stanno ospitando i ragazzi stranieri.

L’attività si basa sullo sviluppo di competenze linguistiche e sulle espressioni artistiche come l’arte, la musica, il canto; in  alcuni momenti  saranno coinvolti anche i  genitori. A fine incontro il sindaco Federico Piccitto l’assessore della pubblica istruzione hanno regalato ad ognuno una cartelletta con foto e disegni del Castello di Donnafugata.

Durante il soggiorno i ragazzi avranno modo di visitare vari siti iblei ed  il Castello di Donnafugata  per conoscere meglio il nostro territorio .

*******

Erika Massimino e Chiara Brugaletta 5 B P. VETRI

Referente giornalista Giovannella Galliano

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it