Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
SBLOCCATI I LAVORI DEL POZZO TRESAURO
16 Set 2010 18:56
“Ho appreso con grande soddisfazione leggendo un’intervista rilasciata al “Giornale di Sicilia” dal neo Soprintendente ai beni culturali ed ambientali di Ragusa, Alessandro Ferrara che ha deciso di sbloccare i lavori per la costruzione da parte della Enimed della piattaforma di Tresauro”.
Lo afferma il primo cittadino che, come si ricorderà, nei giorni scorsi aveva rivolto un accorato appello al neo soprintendete di Ragusa affinché fosse scongiurato il blocco dei lavori del Pozzo Tresauro che avrebbe comportato la perdita del posto di lavoro delle trentacinque unità impegnate nel progetto.
“Ero certo che il dr. Ferrara avrebbe riposto la massima attenzione sulla questione e quindi accolto l’appello rivoltogli dal sottoscritto – aggiunge il capo della civica amministrazione; nel pieno rispetto dei luoghi, dell’ambiente circostante ed adottando i dovuti accorgimenti che saranno imposti dalla Soprintendenza sarà dunque possibile proseguire i lavori del pozzo Tresauro”.
© Riproduzione riservata