SAVIO VINCENTE. BATTUTO IL GREEN BASKET 99 PA - Ragusa Oggi

SAVIO VINCENTE. BATTUTO IL GREEN BASKET 99 PA


Condividi su:


SAVIO VINCENTE. BATTUTO IL GREEN BASKET 99 PA
Sport
28 marzo 2011 8:03

Pronto riscatto della Savio che ritorna al successo dopo la battuta d’arresto subita domenica scorsa ad opera di Canicattì. Sabato, tra le mura amiche del Palaminardi, gli oratoriani, grazie ad una perentoria vittoria, costringono i palermitani del Green Basket 99 alla resa delle armi, mantenendo l’imbattibilità casalinga.

I biancorossi locali mettono subito il muso avanti già nel primo quarto con i punti pesanti di Lissandrello, mentre Palermo trova a stento un po’ di ossigeno con il solo Vullo. Sarà il tema dominante dell’intero match con Ragusa avanti a recitare il ruolo della “lepre” e gli ospiti invano ad inseguire. Infatti nel secondo tempino il coach ospite Avellone passa ad una difesa più aggressiva, cambiando da “zona” a “uomo”, ma non sortisce l’effetto sperato in quanto la Savio va al riposo lungo con + 14.

Alla ripresa delle ostilità Occhipinti e soci, con una partenza sprint, sono ancora più determinati e capitalizzando le varie conclusioni ancora di un preciso Lissandrello, operano l’allungo decisivo, aumentano il divario e chiudono la frazione con + 21.

L’ultimo quarto, nonostante i canestri di un positivo Forzano, Palermo è ormai alle corde e le ultime due consecutive “bombe” di Piccitto mettono definitivamente k.o. gli ospiti. Al suono della sirena il tabellone segna 69 a 53 per Ragusa. Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Don Gianni Lo Grande è l’impegnativa trasferta a Balestrate (PA), domenica prossima, contro la coriacea e ostica squadra locale.

 

 

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria