È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SANTI TIRALOSI E’ IL NUOVO PRESIDENTE COMUNALE DELLA CNA DI #RAGUSA
11 Mag 2017 22:44
E’ stato decisamente appassionato il discorso di insediamento del nuovo presidente della Cna comunale di Ragusa. A questa carica ieri sera è stato eletto a maggioranza il quarantenne Santi Tiralosi (che è anche presidente del centro commerciale naturale Antica Ibla). Erano in quattro i candidati alla presidenza ma già nella prima fase di votazione si è compreso che su Tiralosi, come poi è avvenuto, sarebbero giunte numerose preferenze. Superata la prima fase si è andati al ballottaggio che ha visto Tiralosi trionfatore e pronto ad impegnarsi nel nuovo significativo ruolo. Un ruolo che, ha detto poi dal podio, sarà di continuo confronto con gli iscritti: “È fondamentale consultare la base specialmente per le decisioni più importanti”. Poi si è soffermato sui temi centrali del programma che intende portare avanti: “Il turismo è il volano del nostro territorio. Montalbano non è il fine ma il mezzo per far conoscere le nostre imprese che hanno ben dimostrato di essere sane e all’altezza di dare servizi eccellenti. Ma in quest’ottica le banche devono fare le banche e sostenere le imprese, soprattutto quelle storiche e sane, che soffrono per la crisi ma che si impegnano a sostenere ed affrontare le nuove sfide”. Tiralosi ha poi chiesto un occhio di riguardo per le giovani generazioni: “Punteremo sui giovani, sulle startup, ma ci occuperemo anche della programmazione a livello comunale e provinciale, con particolare attenzione all’aeroporto di Comiso. Si deve lavorare per fare in modo che si possano programmare le rotte fin da oggi per tutto il 2018. E poi le infrastrutture viarie. Sono sicuro che la futura autostrada Ragusa-Catania porterà un notevole flusso di gente e ci dovremmo fare trovare pronti, ma già nella fase di costruzione le nostre imprese devono essere coinvolte per programmare insieme”.
Elezione nuovo direttivo CNA Ragusa – gli auguri del direttivo di Lab 2.0
Intendiamo formulare i nostri migliori auguri al neo presidente Santi Tiralosi ed a tutto il nuovo gruppo direttivo della CNA di Ragusa, di un buon e proficuo lavoro. Sono molte le tematiche da affrontare, dalla CamCom all’aeroporto, dai centri storici al l’accoglienza turistica, dalla tassazione locale alle opportunità di internazionalizzazione delle nostre imprese. Il lab 2.0 è da sempre molto attento alle questioni attinenti lo sviluppo economico della città di Ragusa e siamo certi che il contributo della CNA sia fondamentale per effettuare una programmazione lungimirante ed efficace, così come siamo certi che la neo eletta classe dirigente sarà all’altezza del compito.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it