#Sanremo2018, boom di ascolti: 51.1% di share. Bello l’abito di Michelle

La quarta serata, dedicata ai duetti e al vincitore delle «Nuove Proposte», è stata seguita in media da 10 milioni 108 mila telespettatori con il 51.1% di share. È il risultato migliore dal 1999 in poi, quando lo share fu del 54,06%. Intanto sono arrivati i primi verdetti con Ultimo , vincitore dei giovani. Il 22enne romano ha dedicato il trionfo al fratello: «anche lui vincerà sicuramente la sua battaglia». Secondo Mirkoeilcane, premiato anche dalla Critica, Mudimbi terzo. Alla messinese Alice Caioli è andato il «premio Lucio Dalla» della Sala stampa. Ieri, all’Ariston, sono tornati protagonisti i «big» che si sono esibiti in diversi duetti. Continua il trend positivo anche per l’offerta relativa al Festival sulle piattaforme social su cui si sono registrate 16 milioni 800 mila interazioni nelle prime quattro serate (+16 per cento rispetto al 2017). Sanremo è in crescita progressiva anche nei profili Rai su Instagram, la piattaforma più amata dai giovanissimi, che ha prodotto nella quarta serata 1,2 milioni di interazioni e ha raddoppiato, nei quattro giorni, il numero dei fan dei profili coinvolti nel racconto di Sanremo. Bellissimo l’ultimo cambio d’abito di Michelle Hunziker
[image: Immagine incorporata 1]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it