È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
S. SEBASTIANO PROTETTORE DELLA POLIZIA MUNICIPALE
18 Gen 2012 15:24
Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con la festività di S. Sebastiano, protettore della Polizia Municipale, così il comune di Vittoria è pronta ad arricchire questo giorno con una serie di momenti. Si inizierà alle ore 9:00 di venerdì 20 gennaio, con la donazione del sangue a cura del servizio Trasfusionale del P.O. Guzzardi in collaborazione con l’Avis di Vittoria, donazione che verrà fatta dal personale della direzione Polizia Municipale. Dalle ore 10:00 alle ore 20:00 sarà istallato il Posto Medico Avanzato (PMA) a cura della direzione generale di Emergenza in collaborazione con la Direzione Polizia Municipale.
Inoltre sarà possibile assistere alla simulazione di rianimazione Cardiaca Polmonare (RCP) che verrà fatta su un manichino antropomorfo da parte del personale della Polizia Municipale in possesso dell’attestato BLS. Le autorità arriveranno alle ore 17:45 per poter assistere alla S. Messa, che verrà celebrata nella Basilica di S. Giovanni Battista alle ore 18:00, dal vescovo di Ragusa S.E. Mons. Urso. Inoltre interverranno le autorità: il sindaco,l’Ass. alla Polizia Municipale ed in fine concluderà il comandante della Polizia Municipale il Dott. Cosimo Costa. Ricordiamo che viene scelto S. Sebastiano come moderno patronato della Polizia Municipale per essere stato eletto fin dal Medio Evo come protettore di diverse corporazioni che hanno a che fare con le armi come: i mercanti di ferro, gli arcieri e gli archibugieri.
© Riproduzione riservata