S.CROCE, E’ ANDATA IN SCENA LA “PRIMA PARTE” DEL CARNEVALE 2012

Un dragone per le strade di S. Croce Camerina ha contraddistinto il Carnevale targato Libera..Mente e AVIS, con la collaborazione dei membri dell’oratorio parrocchiale e dell’associazione Santa Croce In moto. Con allegria è stato infuso un po’ di sano spirito carnevalesco in una S. Croce che non è incline a questa festa.

Protagonisti assoluti sono stati i più piccoli che hanno dato vita ad una coloratissima sfilata in maschera. Con allegria hanno indossato i panni di principesse, supereroi, cagnolini, fate…. Per abbandonare quelli di semplici bambini.

A rendere più effervescente l’atmosfera è stato il Clown Vagabondo, alias Silvio Rizzo, che li ha fatti letteralmente scatenare con giochi, balli e risate. Ad addolcire e stuzzicare le papille gustative ci hanno pensato i ragazzi che hanno preparato dei buonissimi dolci per dar vita alla “Fiera del Dolce” in Piazza degli Studi. 

Ma è necessario ricordare i prossimi appuntamenti. Il lunedì 20 Febbraio, infatti, tutti all’Oratorio Mons. Diquattro in Viale della Repubblica. Dalle 16,30  sono previsti giochi, animazione e musica. Le migliori mascherine saranno incoronate rispettivamente Re e Regina delle Mascherine. Dalle 20,30 in poi tutta la comunità santacrocese è chiamata a partecipare alla Festa in oratorio.

Ultimo appuntamento il martedì 21 Febbraio con l’Associazione Onda giovane. In programma in Piazza degli Studi balli in maschera, sagra della salsiccia e degustazione di chiacchere e dolci tipici dalle ore 18,00 in poi. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it