Rubano pure dal salvadanaio dei bambini: ennesimo furto a Chiaramonte

L’episodio si è verificato tra giovedì e venerdì notte, in via San Lorenzo (quaritere Ferriero) a Chiaramonte Gulfi: ignoti malviventi si sono introdotti in un’abitazione privata e, presumibilmente, non trovando contanti a disposizione hanno pensato di rubare i risparmi contenuti nel salvadanaio di due bambini. Null’altro, ci racconta la famiglia colpita da questo furto: evidentamente, i ladri erano alla ricerca proprio di soldi in contanti ma, non avendo trovato grosse cifre nascoste, hanno pensato di rompere il salvadanaio di due innocenti bambini.

A poche decine di euro, dunque, l’ammontare della refurtiva. Ma quel che rende questo furto particolarmente odioso è proprio il fatto di aver toccato i pochi spiccioli di due bambini.

Non è la prima volta che questo genere di furti si verifica proprio nel quaritere Ferriero e proprio in via San Lorenzo: due case sono state forzate un mese fa e sempre nella stessa via si è verificato uno scippo ai danni di una donna, rimasta poi ferita.

Per tutti questi furti è stata sporta formale denuncia ai Carabinieri di Chiaramonte Gulfi, che indagano su questi episodi anche per capire anche se vi siano eventuali dei collegamenti fra essi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it