RUBA BORSA IN OSPEDALE E PRELEVA CON IL BANCOMAT: ARRESTATO

Nella mattinata di oggi i Carabinieri della stazione di Comiso hanno tratto in arresto un 37enne pregiudicato di Caltanissetta, Christian Calvo, residente a Comiso.
Calvo è stato sorpreso, intorno alle 10.30 di stamani, ad utilizzare alcuni bancomat per prelevare contanti presso lo sportello della Banca Intesa San Paolo di via HO CHI MIN. 

Riconosciuto, mentre era intento a digitare nervosamente la tastiera del bancomat, da due amiche della signora alla quale poco prima aveva sottratto, all’interno dell’Ospedale di Comiso la borsa. La vittima, anch’essa comisana, si era recata presso il reparto di Chirurgia dell’ospedale di Comiso per assistere il marito. Dovendolo accompagnare ad eseguire alcuni accertamenti ha lasciato per pochi minuti la borsa incustodita nella stanza di degenza del marito, dove tra l’altro vi erano un altro malato e la moglie. Al rientro dagli esami i coniugi notavano la scomparsa della borsa. I signori presenti nella stanza pur notando un giovane che la prendeva non avevano protestato poichè il Calvo aveva detto loro di essere il nipote.

Adesso Calvo dovrà rispondere dei reati di furto aggravato dalla destrezza e dalla commissione in luogo pubblico, nonchè di utilizzo indebito di bancomat.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it