Rotaract club di Ragusa: Stefano Firrito nuovo presidente.

In data 4 Agosto presso il ristorante “La capinera” a Ragusa Ibla, tra l’incanto del Duomo barocco e l’oasi verde del paesaggio ibleo il Rotaract club ha organizzato il consueto Passaggio di Campana, in compagnia di altri quattro club della Zona Iblea: Comiso, Modica, Pozzallo-Ispica e Vittoria. Presenti al Passaggio di Campana anche l’R.R.D. per l’anno sociale 2017/2018, Giovanni D’Antoni; l’R.R.D. incoming per l’anno sociale 2018/2019, Pasquale Pillitteri; il Delegato della Zona Iblea per l’anno sociale 2017/2018, Gabriele Massimo Ragusa; il Delegato della Zona Iblea per l’anno sociale 2015/2016, Pasquale Saetta; il Presidente Rotary Ragusa per l’anno sociale 2017/2018 Giuseppe Polara; il Presidente del Rotary Ragusa Hybla Herea per l’anno sociale 2016/2017, nonché delegata Rotary per il Rotaract per l’anno sociale 2017/2018, Giovannella Tumino; il Presidente Inner Wheel Ragusa Centro per l’anno sociale 2017/2018 Lucia Di Paola; il Presidente Inner Wheel Ragusa Centro per l’anno sociale 2016/2017, Lucia Guzzardi Di Paola; il Presidente Leo Club Ragusa per l’anno sociale 2017/2018, Andrea Giummarra ed altre numerose autorità rotariane e rotaractiane.
Durante la cerimonia, la Presidente per l’anno sociale 2016/2017 del club di Ragusa, Aurelia Brancato ha passato le consegne al Presidente per l’anno sociale 2017/2018, Stefano Firrito, il quale, insieme al Club, intende portare avanti un Progetto Sociale di rilevanza notevole per il territorio ibleo. Il seguente progetto è stato denominato “Dog(r)evolution: addestrare un cane per trovare una vita.“. Con esso, si intende devolvere alla Protezione Civile di Ragusa il ricavato di parte di attività del nuovo anno sociale per l’addestramento di cani di mantrailing, ossia cani addestrati per ritrovare persone disperse. Il motto di quest’anno sociale, scelto dal Presidente deriva dalla citazione di Confucio: “Chi vede il giusto e non lo fa è senza coraggio”. Dopo il tradizionale passaggio di consegna tra i presidenti, il neo-presidente ha presentato la lista del suo direttivo, così ripartita:
Iole Campo, vicepresidente;
Paolo Frasca, tesoriere;
Aurelia Brancato, consigliere di Club, consigliere distrettuale e Past President;
Tiziana Tasca, prefetto;
Cesare Di Fini e Sarah La Rocca, segretari.
Successivamente si è passato al conferimento delle cariche di socio amico a Liliana Battaglia, Carmen Inguanti ed Alessia Milardi. A seguire due nuove socie incoming hanno fatto il loro ingresso nella famiglia del Rotaract club di Ragusa: Francesca Cappa e Giulia Guarino.
Tutta l’assemblea, dopo la chiusura del cerimoniale si è riunita, per celebrare il passaggio delle consegne.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it