RIUNIONE ALL’ENAC PER L’AEROPORTO DI COMISO

Riunione operativa del tavolo tecnico dell’Enac quest’oggi a Roma presso la sede dell’ente stesso, finalizzata al monitoraggio del cronoprogamma che, secondo quanto stabilito a Palermo la volta scorsa,  dovrà portare all’apertura dell’aeroporto di Comiso. All’incontro sono intervenuti il sindaco Giuseppe Alfano, per Soaco Spa il presidente Rosario Dibennardo e l’A. D. Giuseppe Ursino, i funzionari rappresentanti di Enac, Enav e Vigili del Fuoco.

Si è discusso della bozza di convenzione che dovrà stipularsi tra Comune di Comiso, Regione siciliana, Soaco ed Enav assicurare i servizi di controllo aereo anche in relazione ai rilievi e quesiti posti da Soaco e dalla Regione siciliana. A questo proposito si è concordato un nuovo incontro entro il prossimo mese di aprile da effettuarsi alla presenza del rappresentante del Ministero dell’Economia per meglio definire la convenzione e quindi firmarla. Inoltre, in quella stessa occasione, sarà possibile valutare, altresì, il piano industriale dell’aeroporto.

Il sindaco Alfano e il presidente Dibennardo, al termine della riunione hanno espresso la loro soddisfazione in una dichiarazione congiunta: “Stiamo procedendo a grandi passi verso l’apertura dell’aeroporto di Comiso. Siamo soddisfatti per l’accelerazione che in questi mesi si è riusciti a imprimere al pur complesso iter che ci rende fiduciosi in una prossima apertura dell’aeroscalo nel rispetto dei tempi previsti, ossia entro questo stesso anno”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it