Scadono domani i termini per la presentazione delle istanze relative al reclutamento di medici da destinare ai servizi di Emergenza-Urgenza dell’ASP di Ragusa, ma il quadro che emerge nei tre principali Pronto Soccorso della provincia resta estremamente preoccupante. Il nuovo anno si apre infatti con strutture sotto organico, turni difficili da coprire e una pressione […]
RISTORATORI DENUNCIATI PER COMMERCIO DI PESCE PRIVO DI TRACCIABILITA’ E IN CATTIVO STATO DI CONSERVAZIONE
18 Mag 2012 10:49
Con l’avvicinarsi della stagione estiva entrano nel vivo i controlli sanitari a tutela dei consumatori effettuati nel settore ittico da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Modica.
Nella mattinata di ieri, infatti, i militari della motovedetta d’altura di stanza a Pozzallo, coadiuvati dai colleghi della Tenenza di Scicli, hanno effettuato degli accertamenti in alcuni ristoranti del lungomare sciclitano al termine dei quali sono stati denunciati in stato di libertà i 2 gestori di un ristorante della frazione di Sampieri, entrambi sciclitani.
Dovranno rispondere, di fronte alla magistratura, di commercio di prodotti ittici, privi di certificazione sanitaria e stabulazione in cattivo stato di conservazione sanzionati dal regolamento comunitario 1174/2002.
Nel corso dei controlli eseguiti all’interno delle cucine del ristorante i Carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 14,2 kg di prodotto ittico in cattivo stato di conservazione, privo della certificazione attestante la tracciabilità del pescato e 400 grammi di salmone affumicato scaduto di validità.
Tutto il pesce sequestrato verrà ora confiscato e distrutto su disposizione dell’autorità giudiziaria.
© Riproduzione riservata