È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RINNOVATA LA COLLABORAZIONE TRA IL COMUNE DI RAGUSA E LA SCUOLA CALCIO MILAN
07 Ott 2011 11:18
Anche quest’anno il Comune di Ragusa avrà la collaborazione della Scuola Calcio Milan per organizzare all’interno delle società giovanili delle lezioni riservate ai ragazzi e dei corsi di perfezionamento per allenatori.
Mercoledì pomeriggio, presso gli uffici del Settore Sport, l’Assessore Francesco Barone si è incontrato con i dirigenti delle società calcistiche giovanili della città, e con Alessandro Gianni, responsabile della Scuola calcio Milan.
Nel corso dell’ incontro sono state concordate le linee di azione che la Scuola Calcio della gloriosa società sportiva intende attuare per valorizzare i giovani giocatori ragusani. Gli atleti saranno seguiti da tecnici qualificati del Milan che periodicamente saranno a Ragusa per verificare l’andamento delle preparazioni attuate secondo metodi e tecniche che dovranno essere seguite dagli allenatori delle società. Questi ultimi, sulla base dell’accordo complessivo tra l’Amministrazione Comunale e la Scuola Calcio Milan, potranno partecipare ad un corso di formazione le cui prime due lezioni si terranno il 18 e 19 ottobre prossimi.
Intanto gli allenatori delle squadre giovanili di calcio hanno partecipato, presso la saletta di un noto Hotel di Ragusa Ibla, ad un primo incontro di prestazione del corso loro riservato.
Grande soddisfazione viene espressa dal Sindaco Nello Dipasquale e dall’Assessore Francesco Barone per la disponibilità dell’A.C. Milan di volere proseguire questa collaborazione con il Comune di Ragusa. “Intendiamo favorire la pratica dello sport alle nuove generazioni – dichiarano i due amministratori comunali. Se poi, come in questa occasione, riusciamo ad avvalerci per promuovere lo sport del calcio della collaborazione di una prestigiosa società sportiva, come l’A.C. Milan, siamo più che orgogliosi”.
© Riproduzione riservata