Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Riconoscimento al personale Simt dell’Asp di Ragusa
11 Ott 2018 15:09
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Un momento emozionante quello vissuto nel corso di una semplice cerimonia nei giorni scorsi presso il SIMT dell’Asp di Ragusa quando, il signor * Giuseppe Tavolino, *presidente della* FASTED – Federazione Associazioni Siciliane di Talassemia Emoglobinopatie e Drepnaocitosi*, l’associazione che raggruppa i pazienti talassemici ed emoglobinopatici che vengono curati presso il Centro Talassemia del Servizio Trasfusionale di Ragusa, ha consegnato al direttore del SIMT, *dott. Giovanni Garozzo*, una targa per il riconoscimento dell’attività svolta da tutto il personale del SIMT a favore dei pazienti talassemici.
Tutto il personale ha particolarmente gradito tale riconoscimento.
Ecco il testo della targa:
“*Le statistiche nazionali dicono che il centro di Talassemia di Ragusa è tra i migliori d’Italia per le cure che vengono date ai pazienti. Noi aggiungiamo che sono le persone che ci lavorano a renderlo unico. Grazie di cuore a tutti coloro che lavorano sia in prima persona che dietro le quinte per rendere le nostre vite migliori! I pazienti tutti*.”.
Presso il Centro di Ragusa vengono seguiti oltre 200 pazienti affetti da talassemia, talasso-drepanocitosi e drepanocitosi. I pazienti, proprio per l’alto livello delle cure praticate, provengono da tutta la Sicilia sud-orientale.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it