Riaperti stamane i cantieri autostradali Siracusa-Gela

Sono ripresi i lavori nei cantieri tra Ispica e Modica dell’autostrada Siracusa Gela, lavori che avevano avuto uno stop un mese fa.
Il problema principale era connesso al contenzioso con una ditta che aveva in subappalto la realizzazione di uno stralcio dell’opera.
A ciò si era  aggiunta la scelta da parte del Cas di sospendere nel periodo di coincidenza del maggiore traffico veicolare per le vacanze estive, tutti i cantieri che avrebbero potuto rappresentare un intralcio nella circolazione viaria. Tra questi anche quelli della costruenda autostrada.
La ripresa ufficiale dei lavori è stata comunicata stamane dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Luigi Bosco, che informa anche della convocazione di una conferenza di servizio che si terrà entro fine mese per fare il punto della situazione.

Il prossimo 29 agosto, infatti , è prevista una riunione fra l’assessorato regionale competente ed i vertici della società italiana per le  condotte d’acqua azienda che ha vinto l’appalto per alcuni lotti e che  aveva inviato una nota al Consorzio Autostrade Siciliane comunicando una serie di problemi che avevano portato al blocco dei cantieri tra Ispica e Modica.

(La foto si riferisce al cantiere nei pressi di contrada Beneventano a Modica attivato stamattina)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it