Realizzazione di impianti di pubblica illuminazione

È stato approvato, dalla Giunta Municipale presieduta dal Sindaco Piero Rustico, il progetto definitivo dei lavori di realizzazione dell’impianto di illuminazione di via Gandhi e via della Colonia, cruciali arterie site nella zona nord della Città, in cui vi sono ormai moltissime abitazioni e lo storico edificio scolastico della Colonia, che ospita la Scuola dell’infanzia ‘Chiara Lubich’.

Il progetto, redatto dall’Ing. Andrea Piazzese, prevede un importo complessivo di spesa di € 99.650,00: il nuovo impianto si comporrà di ventinove pali in acciaio, con apparecchi illuminanti dotati di lampade ai vapori di sodio ad alta pressione da 150 W e da 250 W.

Quello che sarà, con ogni probabilità, il primo impianto di illuminazione realizzato nel 2010, va a completare la grande opera di ripristino e rinnovamento, nonché di realizzazione ex novo, degli impianti di illuminazione cittadina, extra urbana e rivierasca avviata con successo dall’Amministrazione comunale: nel 2009, infatti, sono stati attivati gli impianti cittadini delle zone 167, S. Maria Maggiore, centro storico, SS. Annunziata, S. Antonio e Madonna del Carmelo nel centro urbano, di via della Malva e via Ucca Marina in c.da Marina Marza e della strada Ispica – S. Maria del Focallo; solo il mese scorso, infine, era stato ufficialmente inaugurato l’impianto di illuminazione della cosiddetta ‘Ccianata ‘o tagghiu’, la parte di SS. 115 ricompresa fra la prima e la seconda rotatoria all’ingresso della Città.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it