Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
RASSEGNA “MUSEO D’ESTATE 2011”
29 Set 2011 07:47
A conclusione della rassegna “Museo d’estate 2011”, che ha visto protagonisti tanti giovani talenti locali, promossa da IngegniCulturaModica e coordinata dall’Ing. Simona Incatasciato specialista della tutela, della gestione e della valorizzazione dei beni culturali in città, sento di esprimere un vivo ringraziamento agli Enti, alle Istituzioni, alle Aziende in indirizzo per il generoso aiuto fornito, senza il quale probabilmente la manifestazione non si sarebbe potuta organizzare e, con il senso del poi, sarebbe stata sicuramente un’occasione persa per il territorio.
I risultati ottenuti, aldilà di ogni legittima e ottimistica aspettativa, sollecitano gli organi rappresentativi di IngegniCultura a pensare sin da subito all’organizzazione della prossima edizione, avvalendosi prioritariamente dei supporti,dei suggerimenti e dei consigli di chi ha voluto esperimentare con noi, per la prima volta, il sentiero non certo facile dell’”Insolito” e del “Non ancora collaudato” in città.
A questi affettuosi pionieri di un” Sistema Territoriale Integrato” , in nuce, giocato sull’asse Territorio-Cultura, non mi resta che rivolgere, anche a nome degli organi di gestione dell’Ente associativo, un grazie di cuore e un Arrivederci a presto.
Cordialmente
© Riproduzione riservata