Ragusa: una straordinaria festa di San Martino al Sacro Cuore di Gesù

“Una straordinaria festa di San Martino. Oltre ogni attesa. Una partecipazione corale da parte di tutti i parrocchiani, e non solo, che ci ha permesso di servire qualcosa come cinquecentotrentasei vassoi. Un successo senza precedenti che ci fa capire come questa sia la strada giusta per puntare senza mezzi termini all’aggregazione della comunità e allo stare assieme”. E’ raggiante il parroco del Sacro Cuore di Gesù, don Marco Diara, nel commentare la piena riuscita, oltre ogni previsione, dell’iniziativa di sabato scorso che, nel salone parrocchiale, ha contemplato la presenza di oltre 800 persone, molte delle quali, poi, si sono fermate ad animare i balli di gruppo.

E’ stato un modo piacevole per festeggiare San Martino, attraverso la degustazione di panini con salsiccia, le immancabili frittelle e, naturalmente, un buon bicchiere di vino. “Tutto questo è possibile, ovviamente – spiega don Marco – grazie a una squadra di adulti e di giovani che mi collabora. Siamo riusciti nell’intento di organizzare questo grande raduno in occasione delle celebrazioni in onore del santo di Tours e l’abbiamo fatto con l’unico scopo di trascorrere qualche ora di spensieratezza e di sana allegria tutti assieme.

Nel pomeriggio, poi, alla festa del Ciao, sono stati parecchi i bambini a partecipare con l’iniziativa che ha avuto il suo momento clou sul sagrato della chiesa. Una occasione davvero speciale nel corso della quale abbiamo festeggiato i 50 anni dell’Acr. Sono davvero soddisfatto perché i parrocchiani mi seguono e, in questo modo, avremo la possibilità di pianificare, nel corso della stagione, numerose altre iniziative. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato e, naturalmente, chi ha partecipato. Con l’auspicio che il numero di tutti coloro che intervengono a questi appuntamenti possa crescere ancora di più”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it