Ragusa e il commissario Montalbano: voci del territorio. Convegno internazionale

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il sindaco di Ragusa Federico Piccitto ed i docenti universitari Margherita Bonomo, Massimo Sturiale, Giuseppe Traina e Maurizio Zignale hanno presentato al Comune il Convegno internazionale “Ragusa e Montalbano” in programma giovedì e venerdì prossimi presso l’Auditorium Santa Teresa in via Orfanotrofio a Ragusa Ibla. Il sindaco ed i docenti hanno illustrato l’impegno dell’Università di Catania S.D.S. Lingue e letteratura straniere di Ragusa per l’organizzazione di un grande convegno che si svolgerà una due giorni ed a cui parteciperanno numerosi docenti di varie università europee e che costituirà anche una base di sviluppo della cultura e del turismo dell’area iblea dove la fiction del Commissario Montalbano ( che ricordiamo nelle sue varie edizioni ha avuto oltre un miliardo di telespettatori in tutto il mondo) si è sviluppata ed è stata girata. Uno sforzo culturale dell’università con un programma fitto di appuntamenti e delle visite guidate proprio nei luoghi di Montalbano che fanno di questo Convegno un appuntamento davvero importantissimo per la cultura e la conoscenza di questa area iblea conosciuta come “Vigata” nei romanzi di Andrea Camilleri.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it