Ragusa: celebrati due anni di attività pastorale del parroco di San Francesco, don Nicola Iudica

L’affetto della comunità si è riversato tutto sul parroco che ieri ha festeggiato il secondo anno di attività pastorale. Prima la celebrazione eucaristica poi un momento conviviale con tanto di torta per il sacerdote Nicola Iudica che, per l’appunto, da 24 mesi regge le sorti della parrocchia di San Francesco, in piazza Cappuccini a Ragusa, dove sono in fase di svolgimento i festeggiamenti per onorare il poverello d’Assisi. La santa messa è stata animata dalla comunità parrocchiale e ha contemplato la partecipazione degli infermi e dell’Unitalsi.

Sempre ieri, inoltre, ha preso il via, nei locali parrocchiali, la seconda edizione del torneo rapid di scacchi “San Francesco”, curato dall’Accademia Scacchi Ragusa. Ieri i turni dal primo al terzo mentre gli altri si terranno nella giornata di lunedì. Intanto, domani, domenica 29 settembre, grande attesa per la celebrazione della ricorrenza del settantesimo anniversario della parrocchia (1949-2019). Alle 9,30 e alle 11 si terrà una santa messa, alle 18 la recita del Rosario e la coroncina a San Francesco d’Assisi. Alle 18,30 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal sacerdote Roberto Asta, vicario generale della diocesi di Ragusa. Alle 19,30, poi, ci sarà il concerto del corpo bandistico “Vito Cutello” di Chiaramonte Gulfi diretto dal maestro Paolo Scollo.

Le celebrazioni proseguiranno lunedì 30 settembre con la recita del Rosario e la coroncina a San Francesco, mentre alle 18,30 ci sarà la santa messa presieduta da don Giuseppe Ramondazzo e animata dalla comunità parrocchiale. Alle 19,30, poi, i turni IV-V del torneo di scacchi. Martedì si entrerà nel vivo della festa. Alle 18 ci sarà la recita del Rosario e la coroncina a San Francesco, alle 18,30 la santa messa sarà presieduta dal cappuccino frate Giovanni Salonia e animata dalla comunità parrocchiale. Lo stesso padre Salonia terrà, alle 19,30, una riflessione sul tema “Francesco, parrocchia nel tempo oggi”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it