Ragusa-Catania, Toninelli cancella l’incontro coi sindaci previsto per oggi

Il ministro Toninelli cancella l’incontro con i sindaci, incontro nel corso del quale avrebbe illustrato ai sindaci dei territori interessati le ragioni del l’improvviso cambio di rotta del governo nazionale sull’autostrada Catania-Ragusa e sulle modalità di realizzazione.

Così questa mattina a palazzo Minoriti i sindaci interessati hanno illustrato in una conferenza stampa alla presenza del sindaco della città metropolitana Salvo Pogliese in che cosa consiste l’intesa trovata nell’ultimo Cipe tra il concessionario del progetto di finanza dell’autostrada Catania-Ragusa e il ministero delle infrastrutture «con una inusuale insistenza da parte del ministro Toninelli».

Grande preoccupazione nelle parole del sindaco Salvo Pogliese sulla situazione di stallo che si è venuta a creare. I lavori una volta iniziati si dovrebbero concludere in pochi mesi ma si rischia con la situazione venutasi a creare nel governo nazionale a un prolungamento addirittura tra gli 8 e i 10 anni e sarebbe l’ennesima beffa.

Fonte: La Sicilia

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it