';

Ragusa. Al trofeo delle province di atletica Luca Cavazzuti fa il tris di successi


Questo pomeriggio, presso il campo di Atletica leggera “Laura Guastella” di contrada Petrulli a Ragusa, si è svolto il Trofeo delle province 2021 rivolto alle categorie Ragazzi e Ragazze. A rilevare i tempi e a stilare le classifiche finali sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa.

La manifestazione ha visto diversi atleti provenienti dalle province di Ragusa e di Siracusa sfidarsi nei 60 metri ostacoli, nel lancio del vortex, nel salto in alto e nei 600 metri.

Nella categoria Ragazze, 60 metri ostacoli, a salire sul più alto gradino del podio è stata Gloria Messina dell’Atletica di Siracusa che ha fatto registrare il tempo di 10”8; mentre nella categoria Ragazzi il più veloce nella stessa disciplina è stato Flavio Di Grandi dell’Asd No al Doping di Ragusa che ha bloccato i cronometri a 9”6.

Nel lancio del vortex, Elena Guastella dell’Asd No al Doping di Ragusa ha vinto con la misura di m 28,44 mentre tra i ragazzi, Luca Cavazzuti dell’Atletica di Siracusa ha lanciato l’attrezzo a m 47,00.

Nel salto in alto tra le ragazze ha vinto Marta Licitra dell’Asd No al Doping con la misura di m 1,28 mentre tra i ragazzi Luca Cavazzuti dell’Atletica di Siracusa è riuscito a saltare m 1,55

Nei 600 metri femminili a salire sul più alto gradino del podio è stata Carla Lorenzo dell’Asd Il Castello di Modica con il tempo di 2’16”0 mentre tra i ragazzi, ancora una volta, a distinguersi è stato il siracusano Luca Cavazzuti con il tempo di 1’43”4 portando così a tre successi personali nella manifestazione il Trofeo delle province.