Raddoppio Ragusa - Catania: la Regione chiede garanzie a Stato, lo Stato alla Regione! - Ragusa Oggi

Raddoppio Ragusa – Catania: la Regione chiede garanzie a Stato, lo Stato alla Regione!


Condividi su:


Raddoppio Ragusa – Catania: la Regione chiede garanzie a Stato, lo Stato alla Regione!
Attualità
25 novembre 2019 13:33

“Come ribadiamo da un anno e mezzo a questa parte, la Regione siciliana non si tirerà indietro e, fino a dove necessario, farà la propria parte per arrivare all’obiettivo: la realizzazione della Catania-RAGUSA nei fatti e non soltanto nelle dichiarazioni di intenti”. Lo dice l’assessore alle Infrastrutture della Regione siciliana, Marco Falcone, che aggiunge: “Al Governo nazionale abbiamo assicurato il nostro supporto finanziario, ricordando tuttavia che le risorse dei siciliani da utilizzare per l’opera saranno delle mere anticipazioni”.

“Abbiamo, dunque, chiesto, anche nel corso dell’ultimo tavolo a RAGUSA con il ministero delle Infrastrutture, l’Anas e le amministrazioni locali, tutte le opportune garanzie sulla restituzione di tali ingenti stanziamenti, oltre a sottolineare doverosamente come Roma, oggi più che mai, debba andare fino in fondo mantenendo l’impegno preso davanti all’intero popolo siciliano”.

Sabato era stato il viceministro Giancarlo Cancelleri a chiedere garanzie alla Regione affinché mettesse le somme necessarie per il raddoppio, ovvero “solo” 500 milioni di euro. Insomma nel gioco delle parti, si continua con l’inutile valzer di dichiarazioni.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria