RACCOGLIAMO LA TUA FIRMA

Sono momenti particolari quelli che si trova a vivere l’Italia ed è per questo che ha bisogno più che mai di un Parlamento pienamente rappresentativo, capace di prendere decisioni importanti condivise da tutti. La legge elettorale, definita”Porcellum”, ha fatto si che la nomina dei parlamentari sia affidata a pochi capipartito,così li ha separati dai cittadini, facendoli apparire come una casta di privilegiati.

Per impedire che questa “legge” sporchi anche il prossimo Parlamento, occorrerebbe firmare così da consentire al popolo di abrogarla e di restituirgli il diritto costituzionale di scegliere i propri rappresentanti attraverso i collegi uninominali e per rafforzare e migliorare il sistema bipolare italiano e assicurare l’alternanza politica, consentendo ai cittadini di scegliere i parlamentari e chi deve governare il Paese.

Questo è quello che sostiene e che consiglia di fare la Sinistra Ecologica e Libertà, infatti ha organizzato dei banchetti dove poter porre la propria firma. Si inizierà venerdì 9 settembre alle ore 20:00 presso la Villa Comunale per poi continuare sabato dalle ore 18:00 alle ore 20:00 in Via Cavour ang. Via La Marmora mentre alle ore 20:00 si sposteranno presso la Villa Comunale. Domenica nuovamente dalle ore 18:00 alle ore 20:00 in Via Cavour ang. Via La Marmora e poi alla Villa Comunale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it