È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PUNTO GIOVANI NOVA VIRTUS
07 Feb 2013 08:34
Nel consueto punto sul basket giovanile merita la vetrina la Multifidi under 17 d’Eccellenza. Il team allenato da Massimo Di Gregorio ha superato con solo due punti di distacco, 64 a 62, il Cus Catania. Partenza ad handicap degli iblei (19-28 al 10’) che recuperano parzialmente prima del riposo lungo (33-36). Ancora avanti gli etnei al 30’ ma di un sol punto (45-46) e rush finale tutto di marca iblea, grazie anche a due sfondamenti subiti da Cataldi e Occhipinti nei momenti cruciali. Oggi, la Multifidi sarà impegnata sul campo della capolista. Nell’under 19 regionale, il più quotato Basket Club soffre, ma alla fine doma, nella stracittadina, i cugini della Fortitudo (finale di 58-76), rinforzati dal rientrante Simone Nobile. Parte male la Fortitudo 11-28 che poi riesce a tenere testa agli avversari (27-44 al 20’) e si aggiudica persino l’ultimo “tempino”, senza mai, però, impensierire seriamente i rivali. Il tabellino. Nel prossimo turno, lunedì il Basket Club ospiterà il Cus Catania B, mentre la Fortitudo giocherà venerdì prossimo a Santa Croce, dovendo rendere visita alla locale Vigor.
Nell’ultima di andata, prima sconfitta, per il Basket Club under 15 di Antonio Brugaletta che, dopo un match tiratissimo, ha perso a Belpasso, contro la locale Azzurra, perdendo per 48-42. Decisiva la “zona” imposta dal coach etneo Liguori. Ottima la partenza ospite (6-21), ma il Basket Club si smarrisce presto (20-27 al 20’) e consente il rientro degli etnei (37-38 al 30’). L’inerzia della gara è cambiata e Belpasso coglie il successo. Nella prima di ritorno il Basket Club ospiterà la Vigor Vittoria.
© Riproduzione riservata