Punta Secca: torna libri d’aMare. Si parte con l’attore Ninni Bruschetta

La rassegna letteraria Libri d’aMare debutta sabato 20 luglio alle 21.45 in Piazza Belvedere a Punta Secca con ospite il noto attore Ninni Bruschetta, che presenterà il suo libro “La scuola del silenzio” (Harper Collins). Questo evento segna l’inizio della decima edizione, diretta da Domenico Occhipinti e Alessandro Renda, con il patrocinio del Comune di Santa Croce Camerina.

Il Programma

La serata sarà condotta da Domenico Occhipinti, soddisfatto del programma: “Arrivare a 10 anni non era scontato. Ringrazio Alessandro Renda per il suo supporto”. La rassegna prevede quattro serate di alto livello:

Martedì 23 luglio: Melissa Panarello e Mariagiovanna Fanelli discuteranno di “Storia dei miei soldi”, romanzo che ha portato Panarello in nomination per il Premio Strega.

Lunedì 29 luglio: Antonella Di Bartolo, preside dell’Istituto Sperone-Pertini, presenterà “Domani c’è scuola”, una riflessione sulla sua esperienza contro la dispersione scolastica.

9 agosto: La chiusura della rassegna sarà all’insegna della comicità con Rocco Barbaro e il suo spettacolo “Menefotto”, che celebra i dieci anni di Libri d’aMare. Barbaro presenterà anche il libro “Frutti diversi”.

“Vogliamo continuare a promuovere la scrittura di qualità e la lettura”, afferma Occhipinti. Gli organizzatori invitano il pubblico a seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook della manifestazione: Libri d’aMare Punta Secca.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it