Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Punta Braccetto (almeno in parte) dice addio alle cisterne: partiti i primi allacci alla rete idrica
09 Mag 2025 13:15
Dopo anni di attese, promesse e ostacoli burocratici, l’acqua pubblica arriva finalmente a Punta Braccetto. I primi allacci alla rete idrica, eseguiti in questi giorni, segnano una svolta concreta e storica per i residenti della frazione, che per troppo tempo hanno dovuto fare i conti con sistemi di approvvigionamento provvisori e spesso inadeguati.
L’intervento si è reso possibile grazie a un dialogo serrato tra amministrazione comunale e il nuovo gestore del servizio idrico, Iblea Aque. Per i cittadini, si chiude una lunga parentesi fatta di cisterne, autobotti e disagi, mentre si apre un capitolo nuovo in cui l’accesso all’acqua potabile non sarà più una conquista personale, ma un diritto garantito.
A darne l’annuncio è l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Ragusa, Gianni Giuffrida.
© Riproduzione riservata