È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“PULCINELLA, EREDE UNIVERSALE”
07 Feb 2012 17:59
In occasione del carnevale martedì 21 febbraio alle ore 17:00, presso l’Auditorium “Giuseppe Inì” di Modica, la compagnia del “Piccolo Teatro” va in scena con lo spettacolo “Pulcinella, erede universale”. Pulcinella, Colombina e le altre maschere tradizionali saranno al centro di equivoci, situazioni esilaranti, scherzi, lazzi e colpi di scena, con un finale sorprendente e divertente, nello spirito proprio del Carnevale. Scene di Mimmo Spadaro, decorazioni di Ornella Fratantonio, costumi di Antonella Palazzolo. Sono stati i bambini del laboratorio di scrittura, nell’ambito del cantiere educativo “Crisci ranni”, a scrivere Il testo per grandi e per piccini.
Lo spettacolo sarà interpretato da Massimo Barone, Marcello Bruno, Marisa Giurdanella, Paola Occhipinti, Piero Pitino, Fatima Palazzolo e Irene Tirone e Marcello Sarta che avrà il duplice ruolo di attore e di regista. Inoltre hanno anche collaborato Francesco Sarta come fonico, Donatella Spadaio e Claudia Sortino come acconciatori e Francesco Turlà per le illustrazioni. L’iniziativa è nata da un’idea della Compagnia del “Piccolo Teatro” e degli operatori del cantiere educativo “Crisci ranni” nel voler creare una festa, un momento di allegria e di divertimento per i tanti bambini del quartiere e della città. Ricordiamo che l’ingresso è libero.
© Riproduzione riservata