PROSEGUE IL RECUPERO DEI BUNKER DI GUERRA

L’Associazione Culturale di Storia Patria “Lamba Doria”, con il Patrocinio del Comune di Vittoria, continua l’attività di recupero di un gruppo di bunker situati in contrada Berdia, nelle vicinanze di Scoglitti. Tale iniziativa che si prefigge lo scopo di preservare le fortificazioni per renderle fruibili al pubblico, iniziata il 27 maggio, verrà completata nella mattinata del 24 giugno.

Oltre all’Associazione Lamba Doria ed al Comune di Vittoria, che fornirà una macchina movimento terra ed un camion per il trasporto del materiale di risulta, prenderanno parte attiva all’iniziativa il “Gruppo Caruano” della protezione civile di Vittoria che oltre a fornire i materiali necessari metterà a disposizione una squadra di volontari; la protezione civile di Santa Croce Camerina “P.A. Associazione Volontari del Soccorso, che fornirà personale, materiali ed un’ambulanza per l’assistenza sanitaria; la ditta “Albo Luca Impianti srl” di Acate specializzata in reti e telecomunicazioni, che parteciperà, fornendo una macchina movimento terra, che permetterà di liberare definitivamente gli ingressi degli altri bunker che non è stato possibile ripristinare la volta precedente. 

Ancora una volta si sta verificando una sinergia di sforzi senza precedenti, che permetterà di restituire alla collettività un pezzo di storia dimenticata. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it