PRONTO RISCATTO DELLA VIGOR

Sarà stata la stanchezza saranno state le motivazioni, ma ieri gli uomini di Di Stefano hanno dato vita ad una gara opaca ed apatica, ma ciò nonostante la Emmolo S.&C. Srl Vigor porta  due punti a casa contro una agguerrita Virtus Augusta. Piuttosto discutibile la difesa dei padroni di casa con gli uomini più importanti che hanno sofferto nel reggere il confronto uno contro  uno,  facendosi cogliere spesso impreparati. In fase offensiva l’attacco è apparso sterile nonostante le azioni, fatte di iniziative personali che hanno creato non pochi problemi alla gestione della gara, subendo spesso il ritorno degli avversari. Sicuramente necessita una riflessione tranquilla tra lo staffo ed il roster, apparso spesso  un po’ troppo nervoso ed indisponente.

E’ necessario”, sostiene coach Di Stefano, “fare il punto della situazione, con i miei ragazzi e capire cosa non va in questo momento, abbiamo tempi stretti per poter rivedere il tutto ma va fatto. Bisogna ritrovare quella energia che ci ha contraddistinti fino a qualche settima fa, e rimediare la dove e possibile”. Sicuramente sono stati gli impegni settimanali intensi che hanno penalizzato i ragazzi dal  punto di vista fisico. Dello stesso parere è capitan Distefano. “ Stiamo attraversando un momento non facile e ce ne rendiamo conto. Ma ci ha contraddistinto sempre la serenità nell’affrontare tutte le difficoltà e faremo lo stesso anche questa volta con il buon senso da parte di tutti noi.” La gara di ieri comunque ha messo in evidenza le buone prestazioni dei giovanissimi Susino, diventato veramente una spina nel fianco degli avversari, con ottime conclusioni al tiro dalla sua mattonella, Emmolo anche lui sempre più convincente nel pitturato e della guardia tiratrice Ciurciù che comincia a prendere confidenza con questo campionato. Domenica la squadra affronterà un’altra gara interna con l’Adrano.

Tabellino: Trovato 4 – Damasco G. 10 – Distefano G. 13 – Rizzo Giacomo 14 – Barone 5 – Emmolo G. 4 – Damasco M. n.e. – Mandarà Lorenzo 3 – Heineck n.e. – Iabichella 19 – Ciurciù 8 – Susino 9.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it