PRIMA EDIZIONE “PALLAVOLANDO 2015” GIARRATANA

Grande successo per la manifestazione provinciale Minivolley “Pallavolando”, tenutasi Sabato 6 Giugno a Giarratana, a cura della FIPAV e della Polisportiva San Vito.

Un anticipo in occasione della XII edizione della Festa Nazionale dello Sport promossa dal Coni Domenica 7 Giugno.

A partire dalle 15.00 ben 350 bambini hanno invaso gli stand organizzativi per le iscrizioni ai tornei.

“Ottantadue squadre divise nei vari livelli, il 90 per cento delle Società della provincia è presente” – ha affermato Gianni Giurdanella, Presidente del Comitato Provinciale FIPAV Ragusa – “Con questa manifestazione chiudiamo l’attività dei bambini, mentre il 21 Giugno organizzeremo sempre a Giarratana le finali Under 12, l’ultimo campionato a livello provinciale che chiuderà la stagione. Tutto è stato organizzato alla perfezione, merito della San Vito e dei collaboratori che hanno partecipato all’allestimento della manifestazione in un’atmosfera serena e tranquilla, questa è la pallavolo”.

“Una giornata di puro divertimento, organizzata proprio per i bambini, affinché continui questa meravigliosa avventura.” – spiega Antonio Fatuzzo, dirigente della Polisportiva San Vito – “A Giarratana abbiamo più di cento bambini iscritti e oggi sono 350 provenienti da tutta la provincia, un bel risultato”.

Manifestazione resa possibile grazie agli sponsor (“Centro Winbet365”, “Night&Day”, “Pizzeria Giara”, “e io pago pub”, “Perle degli Iblei”, “Euromuri”, “Despar”, “Paola Centro Estetico”, “Old America”, “Me lo bevo”), all’aiuto delle altre Società, ma in modo particolare ai bambini e ai genitori che hanno supportato il Comitato.

Grande soddisfazione anche da parte dell’Assessore allo Sport Grazia Fiore.

“Una bellissima manifestazione che la FIPAV organizza ogni anno in un paese diverso della Provincia di Ragusa. Si deve partire dai piccoli perché loro sono il futuro dello sport. Tutto è andato per il verso giusto, ringrazio il Presidente Giurdanella per averci dato questo onore e spero che si ripeta l’anno prossimo”.

“Spero che Giarratana possa ancora ospitare manifestazioni del genere” – ha dichiarato il Sindaco Giaquinta – “anche questa se ci sarà la possibilità negli anni a venire, ringrazio la Federazione Provinciale di Pallavolo, la San Vito e tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione, non ultima la Croce Amica di Monterosso Almo dei Fratelli Battaglia che hanno messo a disposizione l’ambulanza per la sicurezza della manifestazione”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it