PRESTO UN TAVOLO TECNICO PER IL POTENZIAMENTO DELL’AREA INDUSTRIALE MODICA/POZZALLO DEL CONSORZIO ASI

Un tavolo tecnico per confrontarsi sulle varie problematiche dell’area industriale Modica/Pozzallo del Consorzio Asi. E’ quanto ha proposto il presidente Rosario Alescio al termine dell’incontro che si è svolto stamani presso il centro direzionale vicino al porto di Pozzallo, alla presenza dei sindaci e dei rappresentanti dei Comuni di Pozzallo, Modica, Ispica e Scicli.

Occasione utilissima per discutere dei vari problemi segnalati dalle imprese, dai rifiuti all’acqua, dalla toponomastica alla manutenzione delle strade di collegamento, e per cercare delle soluzioni congiunte. Alcune arterie, ad esempio, necessitano di interventi di manutenzione ma non è chiaro se la competenza sia dell’Asi o dei Comuni. Anche di questo si occuperà il tavolo tecnico che presto sarà insediato.

“Vogliamo affrontare tutti gli aspetti utili al rilancio della zona industriale Modica/Pozzallo, guardando pure alla zona retroportuale dove insediare la piattaforma logistica – spiega Rosario Alescio, presidente del Consorzio Asi – Un’attività che andremo a sviluppare nell’ottica del buon padre di famiglia ma condividendo le scelte con la politica del territorio. Questa zona industriale potrebbe presto diventare una bomboniera. E’ in crescita esponenziale il numero delle imprese che si sta insediando in questa zona, e a loro dobbiamo dare tutti assieme delle risposte”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it