È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PRESENTATI IL NUOVO DS E L’ALLENATORE DEL RAGUSA CALCIO
07 Giu 2011 17:23
Pomeriggio nella sala conferenza di un noto albergo del centro storico di Ragusa ha avuto luogo la presentazione del nuovo allenatore del Ragusa Calcio Pino Rigoli e del nuovo Ds Cesare Sorbo. Pino Rigoli ritorna in provincia dopo aver allenato il Modica per diversi anni portando la squadra dall’Eccellenza alla serie C2. “ Sensazione nuova nonostante gli ormai quattro anni trascorsi nel mondo del calcio – dice un raggiante presidente Rimmaudo – Iniziamo questa nuova avventura con i migliori auspici scegliendo Cesare Sorbo come Ds e Pino Rigoli come nuovo tecnico del squadra”. A Ragusa c’è molto fermento da parte dei tifosi che sperano pure in un ripescaggio in serie D. “ Dopo tanti anni ritorno a Ragusa – dice Cesare Sorbo- Ragusa è ormai diventata la mia città ed è diventata per me qualcosa di importante. Tutti dobbiamo ringraziare il presidente Rimmaudo per la sua passione che mette per questa squadra e un ringraziamento va pure alla classe politica qui presente che vuol esserci vicina. L’unica cosa che posso promettere è la speranza di raggiungere l’obiettivo stagionale– continua il nuovo ds – la scelta di Pino Rigoli è nata dalla fiducia che ripongo in lui dopo aver lavorato insieme per quattro anni a Modica ottenendo ottimi risultati”.
Alla conferenza di presentazioni erano presenti il presidente del consiglio provinciale Giovanni Occhpinti e il neoassessore allo sport, fresco di nomina, Ciccio Barone. La conferenza di presentazione è stata chiusa dal nuovo tecnico del Ragusa calcio Pino Rigoli “ Ringrazio il Presidente e il ds Sorbo, che è riuscito a convincermi al 100% ad accettare l’incarico come allenatore del Ragusa rifiutando piazze di categorie superiori. – Continua il neo allenatore – Possiamo subito iniziare un percorso tutti insiemi ancora più convinti grazie alla presenza delle istituzioni comunali e provinciali”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it